Cerca

CALCIO SERIE D

Adriese, numeri da leader

L’undici di Tiozzo è determinato a fare bene anche contro l’Ambrosiana

Adriese, numeri da leader

L'Adriese sta marciando da grande squadra

L’Adriese vola sulle ali del successo conquistato nell’ultimo turno di campionato nel derby contro la Clodiense.

La formazione etrusca ha passato l’esame di maturità e ha battuto 2-0 i cugini con le reti di Aliù e Lauria. La compagine granata, inoltre, nelle ultime cinque giornate ha ottenuto 4 vittorie e un pareggio, realizzando addirittura 14 marcature e subendone soltanto 4.

L’apice massimo è arrivato nella sfida contro la Cenerentola del girone, contro i biancoverdi triestini del San Luigi Calcio, in cui i granata hanno battuto i friulani col punteggio tennistico 6-1. Numeri da leader che confermano la forza di una squadra candidata, da tutti, come possibile vincitrice del torneo. Il club del patron Luciano Scantamburlo infatti, nella precedente stagione, aveva visto vanificare il sogno della promozione, disputando gli spareggi, uscendo sconfitta nel secondo turno della final season.

Quest’anno la società vuole compiere il salto di categoria per approdare nella Lega Pro, dove il livello tecnico delle antagoniste aumenterà, così come la forza delle rivali.

Questo fine settimana durante il suo percorso l’Adriese incontrerà l’Ambrosiana, avversaria situata nelle zone medie della classifica, a quota 13 e attardata cinque lunghezze sul gruppo di Luca Tiozzo.

Gli scaligeri in nove incontri hanno totalizzato 4 successi, un pareggio e 4 sconfitte, siglando 13 gol e subendone 12. Il maggior numero di firme è stato messo a segno dal mediano classe 1995 Fabio Alba e dal centrocampista classe 1996 Alessandro Speri, giovani con classe e talento dotati di ottime qualità tecniche e grandi capacità balistiche.

Etruschi dunque che dovranno stare attenti ai due gioielli dei veronesi, cercando di limitare le manovre degli attaccanti rossoneri, e che inoltre dovranno nella propria trequarti.

Nel reparto avanzato invece, i granata dovranno sfruttare contropiedi e manovre offensive per pungere gli uomini di Tommaso Chiecchi. Nelle mura amiche inoltre l’Ambrosiana ha conseguito 3 vittorie, un pareggio e zero sconfitte in quattro match, registrando un ottimo ruolino di marcia e conquistando quasi tutti i punti a disposizione, uscendo sempre invitta dal proprio rettangolo verde. Sarà un incontro difficile dunque per i granata che sicuramente non avranno vita facile contro una contendente di buon livello tecnico e atletico: appuntamento sabato alle 14.30 allo stadio Montidon di Sant’Ambrogio di Valpolicella.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400