Cerca

Calcio Seconda categoria

Borghi balza al primo posto

Grazie alla tripletta, la punta della Ficarolese scavalca Trombin e va a 9. Neodo (Beverare) va in scia: realizza una doppietta ed è quota 7.

Borghi balza al primo posto

Marco Borghi

È stata una giornata contrassegnata da un'autentica pioggia di gol, la settima di andata, per le squadre polesane impegnate nel campionato di Seconda categoria.

Sono stati ben 48 i gol realizzati nell’ultima domenica di gare, un bottino che ha permesso di sfondare la quota di 200 reti stagionali messe a segno fino ad ora.

Vediamo quindi com'è cambiata la nostra classifica marcatori rispetto alla scorsa settimana. Davanti a tutti, al comando in solitaria, troviamo Marco Borghi (Ficarolese) che si è portato a casa il pallone della sfida grazie alla tripletta messa a segno nell'arco dei 90’ disputati. Tre gol che non sono bastati ai biancorossi per evitare la sconfitta per mano della capolista Ca’ Emo, ma che fanno salire l’attaccante altopolesano a nove realizzazioni stagionali, scavalcando Matteo Trombin.

Come inseguitori abbiamo una coppia di giocatori, lontana di due lunghezze rispetto alla vetta della graduatoria. Il primo giocatore è Marco Neodo (Beverare) che ha siglato una doppietta nella rotonda vittoria per 7-1 dei biancazzurri contro l’Union San Martino. E' rimasto invece a secco Matteo Trombin (Polesine Camerini) che ha fallito un calcio di rigore nel match interno al “Ballarin” vinto di misura dai neroverdi ai danni del Papozze.

Sul gradino più basso del podio abbiamo tre nomi nuovi. Manuel Toffalin (Frassinelle) ha marcato uno dei quattro gol con i quali i ragazzi del tecnico Francesco Milan hanno espugnato le mura amiche della Villanovese. Rete importante anche per Pierfilippo De Matteis (Ca’ Emo) nei tre punti raccolti dalla capolista argentorosso allo stadio “Umberto Monesi” di Ficarolo.

L’ultima novità in terza posizione risponde al nome di Mattia Cattozzo (Crespino Guarda Veneta), autore di una doppietta nella vittoria travolgente dei giallorossi che hanno abbattuto la compagine deltina dello Zona Marina. Tra le fila dei gialloblù, sale a quota quattro, Morris Carisi (Zona Marina) che ha messo a segno il gol della bandiera nella pesante sconfitta interna subita nell'ultima domenica di gare. Con lo stesso score abbiamo anche Sebastiano Capuzzo (Boara Polesine), marcatore nel 2-2 dei rossoblù contro l’Altopolesine, e Andrea Staine (Crespino Guarda Veneta) protagonista con una doppietta nella settima giornata d'andata. Match winner con una rete che è valsa i tre punti è stato Enrico Turolla (Polesine Camerini), il quale ha regalato il pieno bottino alla capolista.

Infine, Pietro Piccinardi (Stientese) è stato fondamentale per il successo di marca neroverde ai danni della compagine del Medio Polesine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400