you reporter

Viabilita'

Romea, ponte sorvegliato speciale

Sui social, la preoccupazione dei cittadini

Romea, ponte sorvegliato speciale

L’allarme corre sui social: “Quel ponte ha bisogno di manutenzione”. E giù foto in cui si vede l’armatura in ferro spuntare dal calcestruzzo, sotto le arcate del viadotto della Romea che unisce Porto Viro all’isola di Ariano.

Ma il sindaco Maura Veronese, tranquillizza: “Se ci fosse qualche problema, Anas ce lo avrebbe segnalato. L’azienda che gestisce la rete stradale compie monitoraggi continui, in particolare sui ponti, e ci avrebbe, come sempre, informato tempestivamente se avesse rilevato delle criticità. Come sempre avviene, del resto”.

I ponti, sempre più spesso, sono nel mirino dei controlli da parte dei gestori delle strade, ma anche dei cittadini che - puntualmente - monitorano le possibili criticità e, soprattutto via social, segnalano le eventuali problematiche. La Romea e Porto Viro, in particolare, hanno già dovuto fare i conti con problemi su un ponte, quello che oltrepassa il Po di Levante all’altezza del cantiere navale: per alcune settimane la Romea, a quell’altezza, è rimasta chiusa per consentire i lavori di consolidamento al giunto, e il traffico - compreso quello pesante - è stato deviato sulla viabilità secondaria, tra Porto Viro e Loreo.

Sulla "Voce" di giovedì 24 ottobre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl