Cerca

Rugby Rovigo

Tutti disponibili per le Fiamme

Coach Umberto Casellato ha una rosa ampia: “Devo scegliere i 23 giocatori”. Daniel Mienie si sta allenando e bisognerà aspettare per vederlo in campo.

Tutti disponibili per le Fiamme

Il popolo rossoblù

Rugby Rovigo in fermento in vista della partita di domenica prossima, alle 15 al Battaglini, contro le Fiamme Oro.

Sono ripresi infatti gli allenamenti, forti del fatto di avere un giorno in più - giocando di domenica - per prepararsi.

"Domani avremo l’allenamento più importante della settimana - spiega coach Umberto Casellato - Prima la seduta di palestra e una di touches per gli avanti, mentre al pomeriggio verrà provato il piano strategico per la partita di domenica. Oggi invece ci siamo dedicati all'allungamento con sedute di yoga e piscina. Non ci sono nuovi infortunati oltre ai soliti, quindi Vecchini, Sironi e Angelini: rimangono quindi tutti disponibili e avremo il ‘problema’ che vorrebbero avere tante squadre, ovvero quello di dover scegliere i 23 giocatori che andranno in campo. Le differenze tra giocatori, al momento, sono ancora piccole”.

Per quanto riguarda il nuovo pilone sinistro,Daniel Mienie, bisognerà ancora aspettare per vederlo in campo: “Serve ancora qualche settimana di allenamento per farlo aderire al piano di gioco della squadra - spiega Casellato - Per domenica, comunque, vogliamo fare una partita di sostanza per tanti motivi. A Piacenza, ad esempio, abbiamo giocato a sprazzi. Noi, invece, vogliamo continuare la nostra crescita individuale e collettiva come squadra”.

Sarà quindi uno di quei match da non perdere, quello di domenica prossima. Non solo per la sfida che si vedrà in campo, che tratterrà il fiato a tutti, ma anche per testare veramente la preparazione e la forza della nuova squadra della Rugby Rovigo Delta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400