Cerca

Calcio

Zanellato insidia la vetta

La punta del Cavarzere, con la tripletta, vola a quota 6, ad un punto dal primo. In Serie D, posizioni di vertice all'Adriese: Aliù in testa con 6 reti, per Lauria 4.

Tripletta

Francesco Zanellato

Una domenica indubbiamente positiva per le due formazioni polesane impegnate nel girone C di Serie D. Il Delta Porto Tolle ha strappato un buon pareggio sul campo del Villafranca Veronese, mentre l'Adriese ha portato a casa il pieno bottino nel match casalingo contro l'Union Clodiense.

La classifica marcatori di Serie D vede al primo posto Grasjan Aliù (Adriese), a quota sei, grazie al gol messo a segno nell'ultima domenica di gare disputate. Al secondo posto lo insegue Fabio Lauria (Adriese), con due reti di ritardo, che ha chiuso definitivamente la contesa a favore della rosa guidata in panchina dal tecnico Luca Tiozzo.

In terza posizione troviamo invece il terzetto composto da Simone Mortaro (Delta Porto Tolle), Andrea Nobile (Adriese) e Davide Rosso (Delta Porto Tolle), quest’ultimo a segno nel match esterno dei biancazzurri in terra scaligera.

Passiamo ora al campionato Promozione dove non ci sono particolari novità vista la sola ed unica rete siglata dalle tre squadre polesane impegnate in questa categoria.

Al comando c'è ancora Enrico Gherardi (Scardovari) a quota sette realizzazioni stagionali. Sotto di due gol rimane stabile Guido Manfrin (Badia Polesine). Sul gradino più basso del podio invece troviamo Rimane invece stabile al terzo posto Matteo Ballarin (Scardovari).

All’appello manca solamente la graduatoria del campionato di Prima categoria. Nulla di nuovo in vetta dove abbiamo ancora Jacopo Roncon (Tagliolese), incappato nella giornata no dei deltini caduti in trasferta a Monselice. L'attaccante giallorosso, a quota sette, viene tallonato da Francesco Zanellato (Cavarzere) che è balzato a sei marcature stagionali: la punta biancazzurra ha scalato diverse posizioni in classifica con la tripletta realizzata nel match casalingo contro il Villa Estense. Al terzo posto ci sono invece tre conferme e una novità. I “nomi noti” sono Erjon Dervishi (Union Vis), Nicolò Pianta (Rovigo) e Michele Grandi (Tagliolese), mentre la new entry risponde al nome di Marco Boscolo Zemelo (Loreo), andato a segno nella terza vittoria consecutiva della compagine biancazzurra.

Scorrendo con la classifica ci fermiamo nel gruppone di giocatori a due reti stagionali. Qui abbiamo, dopo l’ultima domenica, Davide Carrieri (Fiessese) autore di uno dei due gol con i quali i ragazzi di mister Marco Trambaioli hanno mandato ko l'Union Vis.

L’altra novità è Enrico Magon (Granzette) a segno contro la capolista Nuovo Monselice che però si è imposta con il risultato di 2-1 tra le mura amiche dei rossoverdi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400