you reporter

PETTORAZZA GRIMANI

Allarme per le truffe porta a porta

“Prossimamente al centro civico una serata a tema con gli specialisti del mercato energia”

Allarme truffa

Il sindaco chiede ai cittadini di alzare la guardia

Allarme truffe a Pettorazza: alcune persone, spacciandosi per incaricati di un’azienda di energia elettrica bussano alle porte delle case dicendo che c’è tempo fino a fine mese per scegliere un nuovo gestore del servizio, altrimenti sarà il Comune a scegliere per il cittadino, vincolandolo per 36 mesi. “Nulla di questo è vero”, ammonisce però il sindaco Gianluca Bernardinello. E avvisa i suoi concittadini: “State attenti e non firmate niente”.

“Mi è stato segnalato - ha scritto infatti il sindaco, ieri mattina, sulla propria pagina social - che stanno passando per il paese i soliti incaricati per il cambio di gestore dell’energia elettrica, dicendo che entro il 31 ottobre c’è una scadenza per decidere il nuovo gestore, che sarà poi il Comune a decidere, e che sarete vincolati di 36 mesi”. Ma - precisa Bernardinello - “nulla di questo è vero”.

“E’ vero che ci sarà una scadenza per cambiare gestore - continua il sindaco rivolgendosi ai cittadini - ma questa sarà a luglio del 2020”. E in ogni caso, non sarà il Comune a vincolare i cittadini. “Quindi state attenti e non firmate nulla”, prosegue il primo cittadino.

Non è la prima volta che, anche in paese, vengono segnalati episodi di questo tipo e tentativi di truffa, in particolare ai danni di anziani che vivono soli.

Per questo, anche il Comune è in campo per cercare di prevenire possibili truffe. In programma, c’è già una serata per imparare a proteggersi: “Prossimamente in centro civico - annuncia Bernardinello - faremo una serata a tema dove degli specialisti vi diranno cosa sia meglio fare”.

Sulla "Voce" di venerdì 25 ottobre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl