you reporter

L'iniziativa editoriale

La guerra combattuta lungo il Po

Un volume ricco di fotografie ed episodi del Secondo conflitto mondiale a cavallo del Grande fiume

La guerra combattuta lungo il Po

La guerra sulla porta di casa, quella combattuta, il secondo conflitto mondiale, lungo il Po. Le battaglie, combattute a cavallo del grande fiume, per porre fine all’occupazione nazista e alla dittatura fascista.

La guerra di liberazione con gli Alleati che dopo aver risalito l’Italia, e con l’aiuto dei partigiani, hanno sconfitto i nazifascisti.

Uscirà in edicola sabato, in abbinamento con la Voce di Rovigo, “La guerra lungo il Po”, un volume dedicato agli scontri in Polesine e lungo l’asta del grande fiume. Un libro al costo di 12,80 euro oltre al prezzo del quotidiano, in abbinamento facoltativo con La Voce di Rovigo.

Un testo che non può mancare nella libreria degli appassionati di storia e in particolare della Seconda guerra mondiale. Nel volume oltre 100 fotografie, e poi la descrizione delle battaglie, gli eserciti in campo, le armi.

Dopo lo sbarco alleato in Italia e la presa di Roma il 4 giugno del ‘44, molti credettero che gli anglo-americani avrebbero compiuto una pressochè facile passeggiata fino al Brennero all’inseguimento dei Tedeschi in rotta.

Sulla "Voce" di venerdì 25 ottobre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl