Cerca

Calcio Serie D

Adriese in campo per il tris

Sul terreno dell'Ambrosiana a caccia del terzo successo di fila. Mister Tiozzo: “Affronteremo un’avversaria forte nei singoli ed organizzata”

Adriese in campo per il tris

E’ tempo di scendere in campo per la formazione dell'Adriese che domani affronterà la sfida valida per la decima giornata d'andata del girone C di Serie D. Nel pomeriggio, alle 15, i granata saranno di scena in trasferta sul campo della compagine scaligera dell’Ambrosiana. Un’avversaria che ha il dente avvelenato per la sconfitta subìta domenica scorsa contro la capolista Cartigliano, un 2-1 che però poteva essere ben diverso se ai biancorossi non avessero annullato una rete in pieno recupero. Detto questo, il tecnico clodiense Luca Tiozzo presenta con queste parole l’impegno all’orizzonte: “Sinceramente mi preoccupa molto questa partita. Affronteremo un’avversaria forte nei singoli ed organizzata, nella quale forse manca una punta con esperienza e che possa raggiungere la doppia cifra. E’ proprio per trovare una pecca perché, al di là di questo, sono un team che costruisce bene e nel loro modo di giocare danno pochissimi punti di riferimento, si difendono da squadra e con grande organizzazione. Tutto questo fa della partita contro l’Ambrosiana una sfida difficilissima. I nostri avversari, nelle varie partite, non hanno mai dato la sensazione di cedere e poche volte hanno meritato di perdere. Sarà un match che si deciderà nei 90’ e per noi sarà molto importante perché vogliamo trovare una continuità di risultati che dia molta fiducia allo spirito dei miei ragazzi. Questi aspetti ti danno modo di lavorare con fiducia e con il sorriso, tutto ciò ti porta a fare prestazioni migliori poi sul campo”.

La rosa etrusca è reduce da due successi consecutivi e si trova al terzo posto in classifica, dietro di un punto rispetto alla seconda piazza occupata dal Campodarsego, e a due dalla vetta in mano al Cartigliano. La recente vittoria contro la Clodiense ha dato effetti sicuramente positivi come confermano le parole dello stesso tecnico Luca Tiozzo: “I tre punti colti nella partita con la Clodiense ci hanno dato grande spinta e consapevolezza di esserci. Siamo sulla strada giusta e, anche se sarà fatta di incroci e rotonde, i ragazzi hanno capito bene lo spirito e come interpretare le due fasi di gioco. Adesso dobbiamo affrontare tre partite in sette giorni e lì giocherà chi starà meglio di testa e di gambe”. Tornando alla sfida in trasferta contro l’Ambrosiana, il mister granata avrà a disposizione l'intera rosa a parte il difensore centrale Meneghello che rimarrà fuori per circa tre mesi causa infortunio. Arbitra Julio Milan Silvera di Valdarno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400