Cerca

ADRIA

Discarica in via Traversagno

Rifiuti abbandonati lungo lo scolo Vallon Dòssolo

Discarica in via Traversagno

Rivoli d’acqua che dovrebbero essere un patrimonio di valorizzazione turistica del territorio, invece sono usati come discariche. L’ennesimo atto di vandalismo ambientale si trova in via Traversagno dove sulla sinistra, per chi proviene da Adria in direzione Bellombra, scorre lo scolo Vallon Dòssolo.

Lungo gli argini rifiuti di ogni tipo. Addirittura, a circa 100 metri dopo aver lasciato via Chieppara, si trova una casa cantoniera e un ponticello che conduce in campagna. Ci sono anche alcuni alberi, tra i pochi sopravvissuti.

Queste povere piante devono convivere con una vera e propria discarica ai loro piedi. Vi si trovano bottiglie di plastica e vetro, sacchetti di immondizia e tante altre porcherie seminascoste dalla vegetazione. Si può trovare anche un lavandino e altri scarti di edilizia di qualcuno che ha rifatto il bagno in casa ed ha pensato di portare i materiali scartati lungo l’argine indifeso. Gli appelli al rispetto dell’ambiente, che è la casa di tutti, ancora una volta restano inascoltati.

Sulla "Voce" di sabato 26 ottobre l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400