Cerca

Calcio Serie D

Florian salva l’Adriese nel finale

L’attaccante realizza l’1-1 al 49’ della ripresa sul campo dell’Ambrosiana. Terzo risultato utile consecutivo per la squadra di Luca Tiozzo.

Florian salva l’Adriese nel finale

Terzo risultato utile consecutivo per la formazione dell'Adriese, che pareggia 1-1 in casa dell'Ambrosiana, nella decima giornata d'andata del girone C di Serie D.

La rete realizzata da Florian, in pieno recupero, evita la sconfitta ai ragazzi del mister Luca Tiozzo. Non passa nemmeno un minuto e Righetti va subito al tiro, ma la palla sorvola la traversa. Risponde l’Adriese con un lancio in verticale di Lo Sicco per Pandiani che, di esterno destro, conclude fuori.

Dopo qualche minuto, episodio dubbio in area ospite con Lonardi che appoggia a Righetti che, nel momento di calciare, va a terra, ma per Silvera è tutto regolare. Passato il quarto d’ora, botta e risposta da angolo, prima con Lauria che prova la soluzione direttamente dalla bandierina, ma Zalwesky respinge di pugno, e dalla parte opposta con N’ze, che svetta e da due passi manca la porta di poco.

Brivido poi per l’Ambrosiana, quando Biasi effettua un retropassaggio alto a Zalewsky, bravo a eludere l’arrivo di Beltrame e rinviare.

Qualche minuto dopo l’Adriese ha un’occasione ghiotta per passare in vantaggio: palla in area di Vecchi con Aliù che finisce a terra tra due difensori e per Silvera ci sono gli estremi per il rigore, nonostante le numerose proteste dei rossoneri.

Sul dischetto va lo stesso Aliù che spara un missile sopra la traversa. L’Ambrosiana prende coraggio e, prima del riposo, manca il gol con un bel tocco di destro in corsa di Moscatelli, con la palla che rotola di poco fuori alla destra di Cabras.

Dopo un minuto di recupero si chiude il primo tempo senza un tiro nello specchio delle due porte.

Nella ripresa, dopo quasi dieci minuti, bella iniziativa a sinistra del neo entrato Speri, che si infila in area e crossa, ma Cabras fa sua la palla.

Un minuto dopo il quarto d’ora, Moscatelli guadagna una punizione dal limite calciata da Speri, che però manda la palla sopra l’incrocio alla destra di Cabras. È il preludio al vantaggio rossonero. Tiro-cross di Lonardi intercettato da Moscatelli, bravo a controllare la palla e sparare un destro sul quale Cabras nulla può.

Due minuti prima della mezz’ora, ci prova Biasi da punizione, ma il suo tiro di sinistro viene deviato in angolo di pugno da Cabras.

L’Adriese prova a rimettere in piedi la partita, ma il colpo di testa di Nobile esce a lato. È però ancora l’Ambrosiana a portarsi in avanti e cercare il gol prima con un tiro di Righetti, parato da Cabras, e poi con un tiro dal limite di Santuari deviato da un difensore ospite. Quando la partita sembra incanalarsi verso una vittoria locale, per i padroni di casa arriva la beffa finale. Nobile scodella da sinistra in area una palla innocua sulla quale però non interviene nessun giocatore dell’Ambrosiana, ma Florian che, da due passi, infila il portiere rossonero. Adriese seconda, sempre a due punti dalla vetta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400