you reporter

Lendinara

Inclusione, dal Comune 2mila euro

Obiettivo, implementare le lezioni per poter sviluppare al meglio le capacità di ognuno

Inclusione, dal Comune 2mila euro

Lendinara

Anche Lendinara aderisce al progetto “Scuola potenziata”, elaborato dal Centro territoriale per l’inclusione con sede a Badia Polesine per il nuovo anno scolastico.

E’ di duemila euro l’ammontare del contributo economico che è stato stanziato per il progetto, che rappresenta una rete di istituti scolastici che intende portare avanti azioni coerenti ed integrate finalizzate al miglioramento dei processi di integrazione scolastica.

Lendinara, in questo caso, si appoggia all’istituto capofila di Badia per diffondere informazioni e iniziative su problematiche relative alla disabilità, attivare percorsi di formazione, anche in collaborazione con università ed enti qualificati, offrire sportelli di consulenza a insegnanti e genitori, fornire ausili informatici e supporti specifici per la disabilità.

Per questo motivo, in linea con la sensibilità dimostrata al mondo dell’istruzione, l’amministrazione ha ritenuto opportuno partecipare sostenendo economicamente la partecipazione di due alunni delle scuole di Lendinara.

“Volendo sostenere ancor più i ragazzi in difficoltà di apprendimento, l'assessorato alla pubblica istruzione d'intesa con l'assessorato ai servizi sociali ha voluto sostenere la possibilità di implementare le lezioni e portare a sviluppare al meglio le proprie capacità”, ha precisato l’assessore alla pubblica istruzione Francesca Zeggio.

“Già lo scorso anno - ha aggiunto - c’era stata un’esperienza positiva finanziata dalla Regione Veneto, che però non ha stanziato fondi per quest’anno e si è pensato quindi fosse opportuno finanziare comunque le ore messe a disposizione”.

Le insegnanti di riferimento sono Lorella Ghiotti, referente per il potenziamento di Badia, e Silvia Raisi per il Comprensivo di Lendinara.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl