Cerca

Calcio Prima categoria

Rovigo, una sfida decisiva

La squadra vuole portare a casa una vittoria che manca ormai da due partite. Mister Pizzo: “Scontro diretto”. Out Musso, Riberto e Dall'Ara.

Rovigo, una sfida decisiva

Una formazione del Rovigo

Il Rovigo vuole tornare a portare a casa una vittoria che manca ormai da due partite in campionato. Nelle ultime due uscite stagionali i biancazzurri sono andati incontro a due pareggi a reti inviolate, rispettivamente con La Rocca Monselice e la Bassa Padovana, 180’ in cui rodigini quindi non riescono a bucare la rete avversaria.

Nella sfida valida per l'ottva giornata del girone D di Prima categoria, la squadra però avrà di fronte a sé un ostacolo non da poco tra lei e i tre punti al triplice fischio.

L’avversaria che si presenterà allo stadio “Francesco Gabrielli” infatti sarà la compagine veneziana del Cavarzere, unica squadra insieme al Rovigo ad essere ancora imbattuta in questo raggruppamento.

La rosa guidata in panchina dal tecnico Roberto Mantoan viene dalla vittoria sul Villa Estense e sta confermandosi giornata dopo giornata tanto da essere momentaneamente al secondo posto in classifica, dietro di un punto rispetto alla capolista Nuovo Monselice, e con due lunghezze di vantaggio nei confronti della prossima avversaria.

A parlare della sfida casalinga dei biancazzurri sono le parole del tecnico Davide Pizzo che afferma: “E' uno scontro diretto nelle zona alte della graduatoria visto che si affrontano la seconda e la quarta forza di questo raggruppamento, sarà quindi uno snodo importante sia per noi che per loro. E’ una partita che ha molte implicazioni oltre al risultato, è un peccato che in entrambe le rose mancheranno dei giocatori e sarebbe stato più bello affrontarsi a pieno organico. Detto questo sarà una battaglia e speriamo di uscirne vincitori al triplice fischio”.

Le assenze in casa del Rovigo riguardano gli attaccanti Musso e Riberto, che sono fermi ai box per infortunio, e il centrocampista Dall'Ara indisponibile perché squalificato. Va invece in panchina Tomanin che sarà però a mezzo servizio visto che è ancora in fase di recupero post infortunio. Insomma domani, alle 14.30, allo stadio “Gabrielli” prenderà il via la partita più interessante di questa ottava giornata e la direzione gara sarà affidata all’arbitro Mattia Valente della sezione di Verona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400