Cerca

Calcio Serie D

Un super Delta, Caldiero ko

I biancazzurri tornano al successo tra le mura di casa per la gioia dei tifosi. Accade tutto nella ripresa: Pasi e Mortaro regalano i tre punti.

Un super Delta, Caldiero ko

Il Delta Porto Tolle torna alla vittoria tra le mura amiche dello stadio “Umberto Cavallari” e ottiene il quarto risultato utile consecutivo. Oggi i biancazzurri di mister Matteo Barella hanno regolato la formazione del Caldiero per 2-0.

Nei primi minuti di gara i ritmi sono molto bassi e le due squadre provano a creare pericoli senza riuscirci fino in fondo. Il Caldiero in alcune occasioni crea verticalizzazioni filtranti di Filiciotto, ma allo stesso tempo si dimostra una squadra di spessore e ruvida negli interventi a metà campo. La prima azione degna di nota arriva al 22’ con Raimondi che prova la conclusione al volo dal limite dell’area, ma il tiro finisce alto.

Al 32’, dagli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra, la formazione veronese si rende pericolosa ma è brava la difesa di casa a liberare l’area di rigore. Negli ultimi cinque minuti del primo tempo è il Delta Porto Tolle a fare la voce grossa con Raimondi che, in ben due occasioni, scappa via alla difesa ospite, ma incespica sul pallone e non riesce a servire al centro il ben appostato Rosso. Termina di fatto 0-0 la prima frazione di gioco.

Nella ripresa gli uomini di Barella sembrano ancora più propositivi e cercano di segnare, ma la difesa veronese riesce a contenere l’offensiva dei biancazzurri.

Al 7’ è bravo Pasi ad accentrarsi verso l’area di rigore, un difensore veronese lo atterra e per l’arbitro non ci sono dubbi nell’assegnare il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Pasi che batte Anderloni e fa 1-0.

A quel punto il Caldiero accusa il colpo e non ci sta a perdere. Mister Soave inserisce un ulteriore attaccante per provare a riportarsi in parità. Al 23’ la punizione dal limite di Viviani termina a fil di palo alla sinistra di Bala.

Passano i minuti e il Delta trova il raddoppio al minuto 32: Rosso viene atterrato al limite dell’area dopo un bel scambio sulla trequarti con Episcopo, sul pallone si porta Mortaro che mette all’incrocio dei pali e fa 2-0. Nel finale le squadre appaiono stanche e il Delta controlla senza problemi la gara.

Al triplice fischio, dopo sei minuti di recupero concessi dal direttore di gara, esultano i giocatori biancazzurri davanti ai propri sostenitori per questa importante vittoria che permette alla squadra di Barella di salire a quota 13 punti in classifica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400