you reporter

FICAROLO

Agli Istituti, lavori avanti tutta

Prosegue a ritmo serrato l’opera di ampliamento: la nuova ala ospiterà un Rems.

Agli Istituti, lavori avanti tutta

Proseguono a ritmo serrato i lavori di ampliamento degli Istituti Polesani di Ficarolo, per la costruzione di nuovi nuclei di offerta residenziali per accogliere persone affette da disabilità.

Basta percorrere via Castello per rendersi conto di come la costruzione della nuova struttura stia procedendo a grande velocità. Il via vai di camion che portano calcestruzzo, gru posizionate per l’innalzamento della struttura e enormi pilastri ancorati nel terreno, testimoniano lo stato di avanzamento dei lavori di costruzione della nuova ala che consentirebbe la realizzazione di un serie di nuovi nuclei che amplierebbero di parecchio la disponibilità degli Istituti Polesani.

Alcuni di questi, sarebbero poi destinati alla realizzazione di Rems, ovvero nuclei di residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza. La sigla Rems indica una struttura sanitaria di accoglienza per gli autori di reato affetti da disturbi mentali e socialmente pericolosi, in pratica dei reparti nei quali troverebbero posto persone che devono scontare condanne penali ma che presentano disturbi psichici importanti, tanto da poter essere definiti pericolosi.

Un ampliamento atteso e importante per la struttura ficarolese che, dopo le tristi vicende balzate agli onori della cronaca negli anni scorsi, ha avviato un processo di ristrutturazione non solo dei fabbricati ma anche dei servizi. Questi nuovi nuclei significano sicuramente anche nuova occupazione ed un indotto importante che avrà una ricaduta senz’altro positiva su tutto il territorio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl