you reporter

Cavarzere

Recuperato l’amianto dagli argini

Veritas nei giorni scorsi ha raccolto e smaltito le lastre abbandonate lungo i fiumi.

Recuperato l’amianto dagli argini

Amianto abbandonato sugli argini, a Cavarzere: Veritas interviene per la rimozione e lo smaltimento del materiale, che può essere pericoloso per la salute umana.

Ancora episodi di rifiuti abbandonati in città: oltre a scarti di lavorazione, elettrodomestici, e varie cianfrusaglie scaricate lungo le strade arginali, bisogna fare i conti anche con l’amianto. E non è tutto: di settimana in settimana, nelle discariche abusive a cielo aperto, in campagna o lungo i fiumi, si aggiungono continuamente “nuovi arrivi”, rifiuti di ogni genere e tipo vengono lasciati nei punti meno visibili, spesso approfittando anche dell’oscurità.

In località Marice, nella strada che collega il centro a Rottanova, o in via Cavour, negli ultimi due mesi si sono registrati continui scarichi di rifiuti di ogni genere, che inquinano l’ambiente e il territorio. Pochi giorni fa, proprio a Marice, è avvenuto il ritrovamento di altri rifiuti e ulteriori lastre di amianto, oltre ad elettrodomestici ai lati delle strade e altri rifiuti di vario tipo sparsi nel territorio.

Un bel problema a cui Veritas, sabato, ha posto rimedio. L’azienda che si occupa di energia e servizi, oltre che dello smaltimento rifiuti, in quest’area della provincia di Venezia, infatti, ha rimosso i rifiuti pericolosi dalla strada arginale di collegamento tre il centro cittadino e la frazione di Rottanova, mettendoli in sicurezza e smaltendoli poi nel modo più consono.

L’abbandono dei rifiuti lungo le strade, oltre ad essere un affronto al decoro urbano, è un costo per la collettività, visto che il costo di pulizia, raccolta e smaltimento dei rifiuti abbandonati verrà poi spalmato tra tutti i cittadini.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl