Cerca

Calcio Serie D

“Ci proveremo contro l’Adriese”

Mercoledì si torna già in campo: i polesani sfidano al "Bettinazzi" il Belluno. De Agostini, tecnico dei gialloblù: “I granata puntano alle zone di vertice”.

“Ci proveremo contro l’Adriese”

Turno infrasettimanale mercoledì per l'Adriese

L'Adriese è già tornata al lavoro per preparare al meglio il prossimo impegno di campionato. I granata, infatti, scenderanno in campo allo stadio “Bettinazzi”, mercoledì pomeriggio alle 15, contro il Belluno nella sfida valida per l’undicesima giornata d'andata del girone C di Serie D. E come arriva la compagine etrusca a questo match?

La compagine guidata in panchina dal tecnico Luca Tiozzo è in un buono stato di forma e i risultati ottenuti, nelle ultime uscite, confermano la crescita della squadra: due vittorie, rispettivamente contro San Luigi e Union Clodiense, e il recente pareggio sul campo dell’Ambrosiana sono un buon biglietto da visita da presentare alla formazione bellunese.

Lo stesso momento non lo sta certo vivendo la squadra gialloblù che, nel match di sabato scorso, è incappata in una pesante sconfitta con il risultato di 4-0 per mano della Luparense non riuscendo così a confermare la vittoria della giornata precedente ottenuta sul Vigasio. Una sfida senza storia quella del Belluno contro i patavini che già dopo pochi minuti erano in vantaggio con la rete di Venitucci e prima dell’intervallo sono arrivate anche le marcature di Pedrelli e Mammetti.

Il quarto e definitivo gol è stato subìto ad inizio ripresa ancora con Mammetti. Oltre alla pesante sconfitta il tecnico Stefano De Agostini ha anche perso per infortunio il difensore Gava che sarà, quindi, assente per la sfida contro i granata. E' lo stesso mister dei gialloblù che presenta con queste parole la partita che si disputerà domani pomeriggio al “Bettinazzi” di Adria: “Non abbiamo molto tempo per preparare il prossimo appuntamento in campionato. In questi giorni dobbiamo leccarci le ferite dopo la sconfitta subìta per mano della Luparense e dimenticarci il prima possibile di questa ultima uscita stagionale. Anche perché affronteremo un’altra squadra che punta alle zone di vertice di questo raggruppamento, diciamo che faranno un campionato di un altro tenore rispetto al nostro ma ci proveremo”.

Insomma, di certo il Belluno non verrà in casa dell’Adriese per recitare il ruolo di “vittima sacrificale”, ma i granata hanno un’ottima opportunità per riuscire a portare a casa il pieno bottino al triplice fischio. Sarebbe molto importante, sia per mettere pressione alla capolista Cartigliano, sia per presentarsi con tre punti al big match di domenica prossima contro la Luparense.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400