Cerca

Basket Prima divisione

Il Costa parte alla grande

La compagine di Taschin vince nettamente in casa del San Martino di Venezze: trionfo per 77-53 a favore di Pigozzi e compagni

Buona la prima

Foto di gruppo per il Costa che milita in Prima divisione

“Ciuff, si parte!”. Con questo acronimo, del rumore della retina, è iniziata la nuova stagione per il Basket Costa del presidente Bernardinello in Prima divisione. Si riparte sotto la buona stella, alla prima giornata, con una netta vittoria in casa del San Martino di Venezze per 77-53. Sotto i tabelloni si rivedono nuove e vecchie facce da entrambe le squadre, rinforzate e attrezzate per ben figurare in questa nuova stagione, come in panchina il ritorno con i colori gialloblù di coach Andrea Taschin, una vecchia conoscenza, che non ha perso affatto lo smalto.

La partita inizia molto equilibrata, con le squadre molto attente a non dare spazio all’avversario. Poi, nel secondo quarto con un parziale di 20-7, i ragazzi di Taschin cambiano marcia, con rapidi cambi, difesa aggressiva e con l’attacco che sbaglia poco. Sotto canestro, l’alternarsi fra Bortoloni, Camisotti, Pelizzari, Romagnollo E. e Bertasi, ha garantito freschezza e solidità, annullando i lunghi del San Martino.

La ripresa è stata molto equilibrata, ma i costensi non hanno mai permesso di entrare in partita i locali, grazie alla buona intensità messa in campo, da Pigozzi, Cadore, Borile, Ferrari, Romagnollo F. e Schenato. Alla fine il referto segna la doppia cifra di Pigozzi, Bortoloni, Bertasi e Borile, ma fotografa una squadra molto duttile, dove tutti riescono portare e trasmettere qualcosa di importante, in attesa del recupero fisico di Rossini e Polato, nonchè del rientro di Bellini. Il cambio di mentalità e gioco rispetto l’anno scorso, sta favorendo tutti, in prospettiva di un campionato lungo con squadre tutte ben attrezzate, dove il pronostico è difficile da fare.

Il prossimo turno sarà l’impegno casalingo di giovedì alle 21 contro Chioggia, per poi a seguire contro Pontelongo, Monselice, Adria, Rosolina, Lendinara, Porto Tolle e Bagnolo Po. Solo la tenacia di raffinare sempre più la preparazione tecnica e il saper reagire alle difficoltà, potrà garantire una stagione divertente, dove il verdetto finale è ancora tutto da disegnare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400