Cerca

ALBARELLA

L’isola si compra il campo da golf

Al bando nazionale indetto dall’Agenzia del demanio è stata presentata un’unica offerta

L’isola si compra il campo da golf

 L’isola di Albarella si è comperata… il suo campo da golf. L’Agenzia del demanio, infatti, ha chiuso il primo dei tre bandi nazionali per la vendita di immobili dello Stato, pubblicato nel luglio scorso: nel lotto, anche il terreno da 53 ettari, parte del più ampio golf club presente sull’isola di Albarella già dagli anni ’70.

All’asta indetta dallo Stato per acquistare il terreno ha partecipato soltanto la società Albarella srl, che si è aggiudicata l’acquisto del terreno grazie ad un rilancio di mille euro sul prezzo a base d’asta. L’acquisto del grande terreno costerà alla società proprietaria dell’isola due milioni e 416mila euro.

Prima di effettuare la vendita all’asta, il Demanio aveva proposto l’acquisto dell’area al Comune di Rosolina che però non aveva dimostrato interesse all’affare.

Il primo bando nazionale di vendita ha aggiudicato provvisoriamente 18 beni su 50 immobili coinvolti, per un valore complessivo di 18,3 milioni di euro, pari a circa il 40% del prezzo totale a base d’asta. L’operazione di vendita rientra nell’ambito del piano straordinario di dismissione degli immobili pubblici previsto dalla legge di bilancio 2019 ed ha riguardato un portafoglio variegato ed eterogeneo di tipologie di beni: edifici residenziali, commerciali, ex caserme, terreni, immobili storici, strutture industriali e direzionali.

Sulla "Voce" di martedì 29 ottobre l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400