you reporter

CASTELNOVO BARIANO

Nonni a tavola per la loro festa

Inaugurato il nuovo ascensore nel palazzo del municipio. Il sindaco: “Una conquista civile”

Nonni a tavola per la loro festa

Un grande successo, domenica a Castelnovo Bariano, per l’undicesima edizione della festa dei nonni.

In un teatro Indipendenza affollato è andato infatti in scena il pranzo festaiolo offerto dall’amministrazione comunale e dalla Pro loco.

Un momento conviviale che è stato preceduto da una cerimonia ufficiale per celebrare l’arrivo, in paese, di un nuovo servizio dedicato proprio agli anziani e a chi ha difficoltà deambulatorie. Il sindaco Massimo Biancardi, infatti, a mezzogiorno ha inaugurato l’ascensore all’ingresso principale del municipio: un apparecchio che servirà ad eliminare le barriere architettoniche esistenti nel palazzo comunale, e che è costato 70mila euro, di cui 20mila messi a disposizione dal Comune e 50mila reperiti grazie ad un bando nazionale.

Opera adatta agli anziani e ai diversamente abili progettata da Francesca Bergamaschi, con il tecnico comunale Paolo Cavaggion e Antonio Fabbri, è stata realizzata in quattro mesi dall’impresa Ghiotti.

Il sindaco Biancardi ha tagliato il nastro dell’opera alla presenza dell’assessore regionale Cristiano Corazzari, mentre don Graziano Giuriati ha benedetto l’evento. L’assessore regionale Cristiano Corazzari si è complimentato per “questa intensa domenica. L’ascensore è una conquista civile per tutti e ‘Nonni a tavola’ un evento raro”.

L’ascensore è stato quindi utilizzato per il primo viaggio: al primo piano del palazzo municipale l’artista Nadio Lanzoni ha quindi illustrato la sua opera in legno, che rappresenta il vecchio castello di località Canaletta.

Sulla "Voce" di martedì 29 ottobre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl