Cerca

Calcio Seconda categoria

Borghi tallonato da Neodo

La punta della Ficarolese resta in vetta grazie alla doppietta al Frassinelle. L'attaccante del Beverare insidia il primato con la tripletta al Canalbianco

Ad un gol dalla vetta

Marco Neodo

Trentadue le reti totali messe a segno delle formazioni polesane impegnate nel campionato di Seconda categoria, ben diciassette in meno rispetto alla precedente domenica. Vediamo dunque se e come è cambiata la classifica marcatori dopo le sfide valide per l'ottava giornata d’andata. Prima posizione ancora in mano a Marco Borghi (Ficarolese) che, con la doppietta rifilata al Frassinelle, è salito a quota undici marcature stagionali. L’attaccante biancorosso però è tallonato, ad una sola lunghezza di ritardo, da Marco Neodo (Beverare) che si è portato a casa il pallone della sfida contro il Canalbianco grazie alla tripletta realizzata nei 90’ disputati. Nella momentanea terza posizione invece abbiamo Matteo Trombin (Polesine Camerini) che si porta ad otto con una delle due reti siglate dai neroverdi sul campo della formazione del Boara Polesine.

Un terzo posto non tranquillo perché sono ben due i giocatori che sono dietro di un solo gol. Stiamo parlando di Gabriele Brahin (Medio Polesine), autore di una doppietta nello scoppiettante pareggio per 4-4 tra i gialloneri e il Grignano, e Manuel Toffalin (Frassinelle) che ha siglato la realizzazione del definitivo 2-2 nella partita casalinga dei biancazzurri. Scorrendo con la graduatoria ci fermiamo nel folto gruppo a quattro marcature stagionali. Sono diversi i nomi nuovi rispetto alla scorsa settimana. Partiamo con Matteo Mazzucco (Papozze) match winner nel ritorno alla vittoria della rosa giallonera sullo Zona Marina. Gol da tre punti anche quello siglato da Andrea Simioli (Crespino Guarda Veneta) con i giallorossi che si sono così imposti per 2-1 al triplice fischio del match contro l'Altopolesine. Anche Lorenzo Sigolo (Medio Polesine) ha iscritto il proprio nome nel tabellino di questa ottava giornata del girone H di Seconda categoria. Una doppietta poi quella di Massimiliano Rizzo (Ca’ Emo) nel successo della capolista che ha mandato al tappeto per 5-1 il fanalino di coda Union San Martino. Abbiamo detto del pareggio per 4-4 tra Medio Polesine e Grignano. Tra le fila dei gialloblù sono andati a segno Federico Balboni, salito a quota tre, così come Riccardo Rossin mentre a due si ferma Antonio Russo. Queste infine le new entry della settimana nella classifica marcatori del campionato di Seconda categoria: Andrea Greggianin (Ca' Emo), Nsanes (Union San Martino), Nicolò Boscolo e Andrè Veronese (Beverare), Nicolò Bergo (Duomo).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400