you reporter

LENDINARA

In tanti alla festa della zucca

Un evento ben riuscito in città

In tanti alla festa della zucca

 Un successo inaspettato, nel centro storico di Lendinara, per la sesta edizione della festa della zucca, che domenica ha letteralmente invaso piazza Risorgimento e via Varliero.

Un’intera giornata di divertimento per grandi e piccini e di riscoperta dei prodotti locali, patrocinata dal Comune di Lendinara, ma curata dalla Pro loco e dall’associazione Gusto Italiano. “Una partecipazione ben oltre le nostre aspettative”, ha dichiarato Claudio Martello, presidente della Pro loco cittadina. “Il ristoro del pranzo con risotto di zucca e salsiccia, gnocchi alla zucca e patatine ha riscosso talmente tanto successo che in tanti sono venuti a chiederci l’asporto per la sera”.

La zucca non è stata l’unica protagonista della festa, ma anche tutta una serie di prodotti regionali disponibili alla degustazione dei passanti, oltre a fiori e piante autunnali, mercatini artigianali e l’esposizione dei creativi di via Varliero.

L’associazione Gusto Italiano, attiva dal 2013, si impegna nel mantenimento e nella promozione delle tradizioni culturali e culinarie delle regioni italiane, in particolare in Veneto e in Emilia Romagna. Lo scopo generale è quello di favorire l’incontro e la socializzazione tramite eventi aggregativi e di rilanciare il territorio con l’aiuto di associazioni o enti locali.

Sulla "Voce" di mercoledì 30 ottobre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl