you reporter

Lendinara

Con la tribuna crolla un pezzo di storia

Completamente abbattuti gli storici spalti del campo di calcio di via Perolari. Nuova struttura entro agosto.

Con la tribuna crolla un po’ di storia

E’ finita. Ormai la storica tribuna del campo da calcio di via Perolari non c’è più. Al suo posto, prima della realizzazione del nuovo progetto, solo un grande vuoto. Un vuoto visibile dal campo verde, ma invisibile nel cuore di tanti lendinaresi che appena hanno appreso la notizia si sono scambiati sui social i ricordi più belli legati a un pezzo importante della loro vita.

Le ruspe hanno raso al suolo anni di attesa, di sorrisi, di arrabbiature, anni importanti per i giovani e i meno giovani che amano il calcio e che si sono avvicendati sul campo di via Perolari. “Un pezzo di storia”, è solo uno dei tanti messaggi che in queste ore si rincorrono sui social. 

E’ la ditta Pro Edil srl di Milano che si è aggiudicata l’esecuzione del primo stralcio di una tecnostruttura funzionale per l’impianto sportivo di via Perolari. Una tribuna coperta completerà infatti uno dei principali centri sportivi della città. Sarà finanziato dal mutuo a tasso zero contratto dall’Istituto per il credito sportivo in accordo con l’Anci grazie all’iniziativa “Sport missione comune”, sia nel 2017 che nel 2018.

“La ditta ha dieci mesi di tempo per concludere i lavori - ha precisato l’ingegner Antonio Capodaglio, tecnico progettista e direttore dei lavori per conto del Comune - teoricamente gli interventi dovrebbero quindi concludersi entro fine agosto, poi ci sarà da seguire l’iter burocratico per l’agibilità”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl