you reporter

Porto Viro

Dalla terra alla luna, con un libro

Domani mattina l’inaugurazione della ventesima festa dedicata alle lettura.

Dalla terra alla luna, con un libro

“Dalla terra alla luna, l’uomo e le sue conquiste” è il titolo della ventesima edizione della Fiera del libro di Porto Viro, che si aprirà domani. Mostra mercato, reading, incontri con l’autore, laboratori creativi, fiabe animate e molto, molto altro: è ricchissimo il calendario della rassegna.

Domani, alle 10.30, l’inaugurazione degli spazi espositivi, per proseguire fino al 10 novembre, nella sala Eracle a Porto Viro. Durante il periodo della fiera, ci sarà anche la possibilità di acquistare i libri con lo sconto del 20 %.

Il programma prevede, per domani, alle 18, “Vorrei che sulla luna…”, una lettura spettacolo per bambini con interventi di danza classica in collaborazione con Fashionfit. Domenica alle 15.30, in sala Eracle si terrà la cerimonia di premiazione del concorso di lettura 2019. Alle 17.30, nella sala convegni della biblioteca, il concerto al violoncello “Cristoforo Colombo, Amerique, musiche dal nuovo mondo” del maestro Luca Pacagnella. Alle 21, in sala Eracle, la presentazione del libro “Stelle minori” di Mattia Signorini.

Lunedì, dalle 16, in programma i laboratori creativi in ceramica per bambini “Luna d’argilla”. Si continua martedì 5, alle 8.30, al palazzetto dello sport con “Sfida all’ultimo sapere”: gara tra i gruppi delle classi che hanno partecipato al concorso di lettura. In sala Eracle, alle 16.30, si svolgerà poi il laboratorio in lingua inglese per bambini “Puggy visits the moon” di Thad Roller e il laboratorio di illustrazione a cura di Eriu, “Lo spazio delle forme”. Alle 18.30, in biblioteca comunale, prevista la presentazione del libro di Adolfina Pozzati “Sentieri di vita, piccoli racconti di quotidiana umanità”, in collaborazione con l’assessorato alle pari opportunità.

Si arriva quindi a mercoledì: alle 15, lungo le vie del centro ci sarà l’esibizione della banda cittadina di Porto Viro; alle 17 in sala Eracle c’è la lettura animata “Nati per leggere”. Giovedì 7, in sala Eracle, dalle 16, c’è il laboratorio creativo di ceramica “Una luna d’argilla”; alle 21 sempre in sala Eracle la presentazione del libro di Renato De Rita “Essere eroi, come vivere felice fino a 100 anni”, in collaborazione con l’assessorato alle pari opportunità.

Venerdì 8, dalle 16, in sala Eracle workshop “Fuga dal labirinto” e “Dei ed eroi volanti”; alle 21, sempre in sala Eracle, lo spettacolo teatrale interattivo a cura dell’associazione culturale Zagreo intitolato “Viaggio tra le costellazioni dello zodiaco”. Sabato 9, presentazione del libro “Alla ricerca de i ossi d’Paladin” di Mirella Pregnolato; e alle 21 lo spettacolo “Attraverso il muro”, una narrazione collettiva di arte, danza, e parole in occasione del 30esimo anniversario della caduta del muro di Berlino, in collaborazione con il centro studi Campus.

Gran finale domenica 10, quando alle 17 in sala Eracle ci sarà la presentazione della raccolta di poesie “Hempatica” di Patrick Bonandini, e alle 19 “#Oppurefriz” intervento e mini live acustico di Friz.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl