Cerca

Calcio Serie D

“Nella prossima gara dobbiamo ottenere un successo”

Il tecnico del Delta, Matteo Barella, analizza il ko a Montebelluna e chiede il riscatto

“Nella prossima gara dobbiamo ottenere un successo”

Matteo Barella

Il Delta Porto Tolle, dopo quattro incontri, termina la striscia di risultati utili consecutivi e nello scontro contro il Prodeco Montebelluna perde 1-0 senza ottenere punti. La formazione biancazzurra, nonostante il risultato negativo, ha disputato una prova abbastanza convincente. Il tecnico della compagine Matteo Barella commenta: “E’ stata una partita abbastanza piatta, dove purtroppo abbiamo pagato il gol che abbiamo subito. Non è stata una brutta prestazione ma potevamo giocare meglio. Abbiamo pagato il turno infrasettimanale ed è mancata la brillantezza giusta e l’approccio mentale adeguato alla sfida”.

La classifica vede il club tornare nelle zone basse con soltanto 13 punti guadagnati in undici gare. Servirà subito una reazione, fin dal prossimo turno, perché il gruppo deve salire verso quote più alte e nel posto che gli compete. L’allenatore, sulla situazione della graduatoria e della posizione occupata dalla propria squadra, non osserva soltanto la distanza dal vertice, ma guarda anche al proprio collettivo e chiede ai propri uomini una prova di maturità: “Non penso se abbiamo un punto in più oppure uno in meno, ma abbiamo bisogno di tornare a vincere perché purtroppo abbiamo perso tanto terreno dalla vetta e abbiamo commesso diversi passi falsi. Adesso, i ragazzi dovranno usare tutte le proprie energie e la propria grinta perché nella prossima partita dobbiamo ottenere un successo”.

Nel prossimo impegno il Delta affronterà il Mestre, a quota 14 avanti appena una lunghezza, con i veneziani che hanno totalizzato 4 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte, realizzando 15 marcature e subendone 15. Il protagonista dei lagunari più pericoloso rimane Luca Rivi, attaccante classe 1994 che ha segnato 6 reti con la casacca arancionera. Il mister dei biancazzurri Matteo Barella alla vigilia del confronto sulla prossima antagonista e sul prossimo incontro conclude: “Il Mestre è una squadra che gioca molto bene, secondo me la migliore di tutte quelle che ho visto fino ad adesso, e che interpreta bene la manovra in fase di possesso. Hanno meno punti di quanti ne dovrebbero avere. Sarà una partita molto dura e non sarà affatto semplice ostacolarli sul campo, ma vogliamo tornare subito sul percorso che avevamo incominciato e ottenere un buon punteggio”. Nessun squalificato, ma assenti per infortunio Raimondi, Abrefah e Tosi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400