you reporter

GAIBA

Nuove regole per il Comune

Istituiti prosindaco, consiglio dei ragazzi e delle donne.

Nuove regole per il Comune

Terzo consiglio comunale per l’amministrazione Zanca, a Gaiba. “Un consiglio comunale importante per tutta la comunità”, ha detto il capogruppo di maggioranza Tiziana Barengo: sul tavolo, infatti, c’erano il nuovo statuto comunale, il regolamento sul servizio civico di volontariato, il regolamento sulle sponsorizzazioni e sulle erogazioni liberali alcuni dei punti principali di un nutrito ordine del giorno.

“Il precedente statuto presentava alcune criticità e non era aderente alla normativa più recente - ha spiegato il capogruppo - abbiamo quindi provveduto ad un adeguamento della normativa sugli organi e sugli istituti di partecipazione e poi abbiamo voluto inserire qualcosa di nuovo, qualcosa che fosse espressione dell’attuale sentire comune: la figura del prosindaco, il consiglio dei ragazzi, il consiglio delle donne consigliere, il volontariato anche nella forma individuale, e poi la cura del patrimonio, in ogni sua forma, anche quello arboreo e molto altro”.

La seduta del consiglio si è poi chiusa con i ringraziamenti rivolti alla maggioranza, alla minoranza ed al segretario Prandini.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl