Cerca

Rugby giovanile

Frassinelle, magico weekend

Le Under si divertono e continuano a migliorare

Fine settimana ricco di indicazioni positive per gli educatori del Frassinelle.

L’Under 6 era impegnata nel Festival di Padova Guizza contro Petrarca Padova, Valsugana, Verona e Castellana, mentre le

Under 8 e 10 erano impegnate nello splendido impianto del Payanini Center di Verona con Verona, Benacense, Scaligera Verona, Trento, Oltrefersina Vicenza, Black Bears e West Verona.

L’Under 6 guidata dalle educatrici Natascia Coltro, Federica Breda, Gabriella Bianchini e Simone Bisan ha offerto fin dall’inizio della giornata buon gioco e spirito di collaborazione. Alla fine della giornata i beby galletti hanno vinto tutte le loro partite, segnando complessivamente 43 mete e subendone soltanto 3.

Squadre Under 8 e 10 che in questa occasione hanno sperimentato la suddivisione delle squadre per abilità, così come richiesto dal Comitato regionale Veneto.

L’Under 14 allenata da Mirco Visentin e Giuseppe Mortella è stata impegnata sabato pomeriggio a Cittadella nel campionato di categoria contro i locali e il Petrarca. Una vittoria e una sconfitta è il bilancio in chiaroscuro. Nella prima partita contro i padroni di casa, il tecnico Visentin ha schierato una formazione sperimentale nel primo tempo, facendo giocare i ragazzi che finora hanno trovato meno spazio. L’evidente divario fisico e la scarsa attenzione difensiva hanno però portato il Cittadella in netto vantaggio.

Nella ripresa i numerosi cambi hanno però ribaltato la situazione e anche se con un gioco meno brillante rispetto alle recenti uscite, i galletti hanno concluso la partita 35-24. La seconda gara si è svolta contro il Petrarca. I Galletti hanno accusato il colpo nel primo tempo, subendo 25 punti. frazione di tempo, sono scesi in campo con una grinta e una determinazione nuova che li ha portati a segnare una meta spettacolare e ad impegnare la difesa padovana. Risultato finale 32-7 per i petrarchini.

Sulla "Voce" di sabato 2 novembre l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400