you reporter

CANDA

Domani i Ruscoletti sulla Rai

La storia della contessa triste in scena a “Paesi che vai”.

Domani i Ruscoletti sulla Rai

Domani alle 9.40 su Rai 1 sarà trasmessa, durante la trasmissione “Paesi che vai”, la leggenda della contessa triste di Canda.

La compagnia teatrale I Ruscoletti, lo scorso 24 settembre, ha interpretato i vari ruoli inerenti la leggenda della bellissima nobildonna Nani, membro delle più blasonate famiglie veneziane e sfortunata in amore. Alice Marcello nel ruolo della contessa si è lasciata corteggiare da innumerevoli amanti che poi, con l’aiuto della sua dama di compagnia, ha eliminato gettandoli nel “pozzo dei rasuri” per vendicarsi di tutto il dolore patito.

Rino Balzani, Luisa Brandalese, Annamaria Sterza, Piergiorgio Panfilo, Francesco Fioratto e Giannina Leonardi hanno interpretato la gente del popolo a servizio dei Nani, Paola Valentini e Massimo Pasqualini rispettivamente la dama di compagnia e il fratello Giovanni. Infine Elio Benigni ha interpretato il ruolo dell’amante più furbo che, dopo la morte di tanti che lo avevano preceduto, ha ben pensato che una notte d’amore non valesse la vita e gabbando le due donne ha gettato loro nel pozzo facendo in modo che si perdessero per sempre le loro tracce.

Un’esperienza inedita per Canda e per in Ruscoletti che orgogliosamente hanno interpretato per le telecamere della Rai una storia a cui sono affezionati da anni.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl