Cerca

BASKET FEMMINILE

Rhodigium favorita in casa

Un impegno agevole per le ragazze della presidente Galasso

Rhodigium favorita in casa

Prosegue il campionato di Serie B femminile per la ragazze della Rhodigium Basket che sabato sera alle 20.30 ospiteranno l’Interclub Muggia.

La squadra ospite è reduce da una sconfitta casalinga contro Marano Vicentino con il punteggio di 69-76, che conferma l’inizio di stagione molto difficile per le friulane, ferme ad una sola vittoria in casa contro Casarsa. Complici un calendario complicato e qualche black-out di troppo nelle partite più abbordabili, Muggia occupa il terzultimo posto.

Momento positivo invece per Cappellato e compagne che dopo la vittoria di sabato scorso su Pordenone, la quinta di fila, comandano il girone a pari merito con Bolzano. Con l’eventuale vittoria delle rodigine e con il potenziale scivolone di Bolzano sull'ostico campo di Treviso, la Rhodigium potrebbe ottenere la vetta solitaria al termine della sesta giornata.

Gara importante, quindi, quella al palasport di via Bramante, nonostante si affrontino due formazioni con obiettivi stagionali differenti. Le rossoblù dovranno sfruttare la discontinuità della squadra ospite e le difficoltà nella fase difensiva, che fanno di Muggia una delle peggiori difese della Serie B.

Sulla "Voce" di sabato 2 novembre l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400