you reporter

Alto Polesine

Sta arrivando la banda ultralarga

Al via i lavori per la posa della fibra lungo la Sp 1, tra Badia e Salara.

Sta arrivando la banda ultralarga

La Provincia ha dato l’ok alla realizzazione della banda ultralarga in fibra ottica lungo la Provinciale 1, da Badia a Salara, dentro e fuori dai centri abitati. Nei giorni scorsi, attraverso una determina, la Provincia di Rovigo ha dato il proprio via libera all’occupazione di sottosuolo e soprassuolo stradale per il posizionamento delle infrastrutture digitali.

Il provvedimento fa seguito alla richiesta giunta da Open Fiber e prevede interventi all’interno e al di fuori del centro abitato di Badia, lungo la provinciale. Nello specifico, si legge nell’atto che annuncia l’intervento, per l’abitato di Badia sono previsti la posa di due pozzetti sulla banchina sinistra ed altrettanti su quella destra, e l’inserimento di cavidotti.

“A lavori di insediamento della condotta ultimati - viene specificato nella presentazione dell’intervento - tutte le opere stradali che saranno state necessariamente e accidentalmente manomesse dovranno essere immediatamente ripristinate a cura e spese del titolare dell'autorizzazione, a perfetta regola d’arte. La riparazione di danni che comportino pericolosità per il pubblico transito dovrà essere eseguita tempestivamente e comunque non oltre 24 ore dalla segnalazione della Provincia”.

Come si legge nella determina, le opere dovranno essere realizzate entro 180 giorni, termine prorogabile previa motivata richiesta.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl