Cerca

SERIE A

Via Tudor, chance per Gotti

Batoste con Atalanta e Roma, l’Udinese ha silurato l’allenatore croato

Via Tudor, chance per Gotti

E’ arrivata al capolinea l’avventura di Igor Tudor sulla panchina dell’Udinese. I friulani hanno silurato il tecnico croato, dopo le due scoppole in pochi giorni. Il clamoroso 7-1 di Bergamo e lo 0-4 contro la Roma sono costati la panchina all’oramai ex allenatore.

In attesa di sciogliere i dubbi sul successore, circolano con insistenza i nomi del cavallo di ritorno Guidolin, dello specialista a subentrare in corsa Ballardini e di “Ringhio” Gattuso, domenica pomeriggio in panchina si accomoderà il polesano doc Luca Gotti.

L’allenatore originario di Contarina farà da traghettatore nel delicato duello salvezza contro il Genoa di Thiago Motta (che ha origini polesane, il bisnonno era di Polesella).

Chissà, magari un colpaccio dei friulani allo stadio “Marassi” potrebbe convincere la società a proseguire la stagione con Gotti in panchina. Il classe '67 nella passata stagione ha conquistato l'Europa League con il Chelsea come collaboratore tecnico di Maurizio Sarri.

In estate, per Gotti, è arrivata la chiamata dell’Udinese. In carriera, oltre alla Nazionale azzurra undder 17, ha guidato la Primavera della Reggina, poi Treviso e Triestina in B. Nel curriculum di Gotti spiccano le prestigiose esperienze come vice-allenatore a Cagliari, Parma e Bologna, seguendo Roberto Donadoni.

Sulla "Voce" di sabato 2 novembre l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400