Cerca

Rugby Top 12

Bersaglieri, vittoria a fatica

Sul campo del Colorno arriva un successo per 20-23

Bersaglieri, vittoria a fatica

La Femi Cz Rugby Rovigo Delta vince la sfida contro l’Hbs Colorno per 23-20 nella terza giornata di Peroni Top 12.

Sotto una pioggia battente sono i rossoblu che trovano al 2’ la prima meta con Antl che riesce a superare la difesa dei biancorossi. Menniti-Ippolito centra i pali, 0-7. Il Colorno al 8’ risponde, e dopo una touche sui 5 metri dei bersaglieri va in meta con Terzi. Mantelli non trasforma, 5-7.

Al 18’ l’indisciplina del Rovigo viene punita con un cartellino giallo a Canali. Al 22’ i biancorossi sfruttano la superiorità numerica e schiacciano l’ovale oltre la linea con Baruffaldi. Mantelli trasforma, 12-7. Al 30’ i rossoblù non demordono e ottengono un calcio a favore che Menniti-Ippolito mette tra i pali, 12-10.

Al termine del primo tempo i rossoblù dopo una touche sui 22 metri avversari riescono ad aprire il gioco ed è Cadorini a riportare i bersaglieri in vantaggio segnando una meta in mezzo ai pali. Menniti-Ippolito mette a segno la trasformazione, 12-17.

La ripresa è a favore dei biancorossi che appena dopo due minuti vanno in meta con Tuilagi, Mantelli non trasforma, 17-17. Al 60’ i rossoblu rimediano il secondo cartellino giallo con Momberg. Al 73’ i bersaglieri ottengono calcio a favore e optano per i pali, Menniti-Ippolito porta in vantaggio la squadra per 17-20.

Al 76’ Mantelli risponde dalla piazzola, riportando le due formazioni in parità, 20-20. All’81’ l’ultimo calcio a favore della partita è per i rossoblù. Menniti-Ippolito, perfetto dalla piazzola, centra i pali fissando il risultato finale sul 20-23.

Sulla "Voce" di domenica 3 novembre l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400