you reporter

Lendianra

Le frazioni diventano... elettriche

Saranno posizionate colonnine di ricarica anche a Saguedo, Valdentro e Ramodipalo.

Le frazioni diventano... elettriche

Anche le frazioni diventano smart con le nuove colonnine di ricarica per le auto elettriche che saranno installate dalla ditta milanese Be Charge srl.

Il Comune infatti aveva aderito al progetto del Consorzio per lo Sviluppo del Polesine per la realizzazione di una rete di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici nei Comuni soci, dopo che Enel X lo scorso marzo aveva inaugurato le colonnine per la ricarica di auto elettriche in città, in piazza Risorgimento, piazzale Statuto, via Caduti del Lavoro, via XXIV Maggio e via Perolari.

“La nostra amministrazione - aveva commentato l’allora assessore Davide Bernardinello - crede fortemente nella mobilità sostenibile e per questo sta promuovendo l’uso di veicoli elettrici oltre alla realizzazione di nuove piste ciclabili nel centro urbano. Auspichiamo che anche le aziende private seguano l’esempio dotandosi di stazioni di ricarica per dipendenti e clienti, che così potranno scegliere più facilmente un mezzo completamente elettrico per recarsi al lavoro o per esempio andare a fare la spesa”.

E così senza alcun onere per il Comune arriveranno colonnine a Saguedo nell’area antistante la chiesa, nel parcheggio antistante l’area verde di Valdentro e a Ramodipalo centro nel piazzale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl