VOCE
Calcio Serie D
03.11.2019 - 20:13
L’Adriese torna alla vittoria espugnando il “Casee” grazie alla tripletta di Aliù. Grande successo dei granata che si rifanno immediatamente della sconfitta subita per mano del Belluno nel turno infrasettimanale. Andando con la cronaca del match, all’8’ sventola dai 25 metri di Scapin e ottima risposta in corner di Cabras. I Lupi insistono e vanno ancora vicini al vantaggio con un mancino dal limite di Gashi, largo di poco. Al primo vero affondo, però, passa l’Adriese: Lauria sfonda sulla destra, pallone al centro per Aliù che batte facilmente Burigana al 14’.
I locali accusano il colpo e Pedrelli si becca due gialli nel giro di pochi minuti e viene espulso, lasciando quindi i suoi in inferiorità numerica al 20’. Passano 120” i granata radoppiano. E’ ancora con il sigillo di Aliù che si dimostra implacabile, stavolta con un colpo di testa che bacia il palo prima di insaccarsi dopo un corner di Lauria. Al 35’ arriva un’occasione per i patavini. Beccaro viene atterrato in area da Boscolo e per l’arbitro è rigore, dal dischetto va Pittarello che trasforma di potenza.
L’inerzia della gara cambia, i Lupi prendono coraggio e schiacciano i granata nella loro metà campo. Dall’altra parte l’Adriese è pericolosissima in due occasioni, entrambe le volte però Burigana cancella Lauria e Aliù con due interventi prodigiosi. La Luparense nella ripresa deve provare il tutto per tutto, rischia però di soccombere nuovamente sul destro a botta sicura dello scatenato Aliù, ma Burigana disinnesca ancora la minaccia. L’appuntamento con il tris è tuttavia solo rimandato, perché lo stesso numero 9 è letale sottoporta e fa sprofondare i sanmartinari con la sua tripletta personale al 6’ della seconda frazione di gioco.
Da questo momento lo sviluppo del gioco dei padroni di casa è confuso, mentre l’Adriese gioca con disinvoltura. I locali provano a sfruttare la fisicità del neo entrato Mammetti e i lanci di Zane. La chance per chiudere i giochi ce l’ha però la formazione guidata in panchina dal tecnico Luca Tiozzo. Lauria si invola da solo per 50 metri, arriva davanti a Burigana che lo ipnotizza con un’uscita che salva il salvabile. Sul ribaltamento di fronte Mammetti si libera bene in area e trova un prodigioso riflesso di Cabras ad evitare il 2-3. Al 33’ Pittarello si guadagnerebbe un altro rigore, ma inspiegabilmente l’arbitro lo ammonisce per simulazione. La squadra di Cunico non ne ha davvero più, tenta con le residue forze di accorciare il risultato per il forcing finale ma gli ospiti in maglia granata difendono con ordine senza particolari affanni.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE