Cerca

Da Rovigo ad Amsterdam

Ciao, vado in Olanda, apro un locale

Due rodigini e la loro avvenuta in Olanda. La difficoltà di trovar casa e di iniziare daccapo. Ora la loro "Fucina” si è sdoppiata!

Ciao, vado in Olanda, apro un locale

La difficoltà di trovar casa e di iniziare daccapo. Ora “La Fucina” si è sdoppiata!

Quando cinque anni fa Matthias e Samantha hanno deciso di aprire un locale ad Amsterdam, nessuno ci poteva credere. Rodigini doc, molto conosciuti in città, avevano deciso di avventurarsi nel settore, in un paese straniero, e senza una precedente esperienza. La sintesi di 5 anni di duro lavoro e passione italiana, è che “La Fucina” che propone pizza e fast food ma tutto rigorosamente italiano, ha aperto una nuova sede. Nel mezzo c’è un’avventura che ha legato la coppia fatto crescere questi due giovani polesani in tutti i sensi.

“Volevamo aprire un locale in Italia - racconta Samantha Milani - Ma le tasse erano troppo alte, così ci siamo interessati all’Olanda, dove già vivevano dei nostri cari amici. La passione della cucina di Matthias ci ha spinto in questa avventura, tante fatiche, ma anche soddisfazioni. Il lavoro è duro, la lingua che non conoscevamo. Ma oggi La Fucina si trova ad Amsterdam est in Javastraat e da poco abbiamo aperto La Fucina Bloemenmarkt vicino al mercato dei fiori in Amsterdam”.

Per tornare ad assaporare un po’ di casa, Matthias e Samantha sono costretti a tornare a turni: “Quando torniamo di sicuro un passaggio in Zestea non può mancare, aperitivo con gli amici e famiglia. Quando si ha pochi giorni e si vive fuori si preferisce passare quel poco tempo con i propri cari”.

A un giovane polesano che vuole trasferirsi in Olanda cosa consigliano? “Di informarsi bene sulle regole dell’Olanda. Avere un buon inglese ed essere aperti ai cambiamenti. Questo è un bel paese dove vivere”.

Il servizio completo oggi 5 novembre sulla Voce di Rovigo

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400