you reporter

POLITICA

Gambardella: “E a Rovigo si piantano alberi?”

L'intervento dell'ex candidato sindaco

Gambardella: “E a Rovigo si piantano alberi?”

La Giunta regionale ha approvato nei giorni scorsi una delibera, proposta dall’assessore all’agricoltura Pan, a beneficio dei progetti pilota di riforestazione e riqualificazione ambientale adottati dai Comuni veneti.

Duecentomila euro per l’acquisto e la piantumazione di 20mila piante per il miglioramento ambientale.

Monica Gambardella, consigliere comunale di opposizione chiede se “saprà il Comune di Rovigo cogliere l'occasione? Ricordo che i comuni con più di 15mila abitanti dovrebbero porre a dimora un albero ogni nuovo nato o adottato, su aree individuate nei propri strumenti urbanistici, o su aree del demanio dello Stato. Conosciamo gli indubbi effetti benefici delle cinture verdi e arboree per il contenimento delle polveri sottili, per favorire il risparmio e l’efficienza energetica, per ridurre l’effetto ‘isola di calore estiva’, per favorire una regolare raccolta delle acque piovane”.

E continua: “Sarebbe bello per tutti se, in occasione della prossima giornata nazionale degli alberi del 21 novembre ci arrivasse qualche notizia positiva su un tema che è stato tanto battuto in campagna elettorale. Saranno attuate iniziative di educazione civica e ambientale, o ci fermiamo al blocco del traffico, pur utile, ma inutile da solo?”

Sulla "Voce" di lunedì 4 novembre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl