you reporter

PONTECCHIO POLESINE

Pieno sostegno al volontariato

L'amministrazione del sindaco Simone Ghirotto, crede che una crescita del Comune si ottenga anche con il sostegno al volontariato e alle associazioni del paese

Pieno sostegno al volontariato

L’amministrazione comunale di Pontecchio, presieduta dal sindaco Simone Ghirotto, crede che una crescita del Comune si ottenga anche con il sostegno al volontariato e alle associazioni del paese. “Si tratta di persone che nel campo socio-sanitario, sportivo culturale e ricreativo rappresentano una colonna portante della comunità, spiega il primo cittadino. La cultura e l’associazionismo a Pontecchio sono coordinate dall’assessore Sandra Bertin e dal consigliere delegato Michela Coltro, attuale presidente della “Consulta delle Associazioni”, organo consultivo nato nel 2015 al fine di coordinare e promuovere le attività e iniziative che le associazioni del paese organizzano e proporre nuove manifestazioni.

Per gli obbiettivi ricreativi e culturali, l’amministrazione sostiene la Consulta con un contributo di 5mila euro. Le iniziative della Consulta negli anni sono state davvero molte e diversificate. Dall’organizzazione di manifestazioni benefiche in collaborazione con Andos, agli aiuti ad Amatrice dopo il sisma del 2016, al sostegno all’Associazione Faedesfa per le sue iniziative benefiche. Nel 2017 ha organizzato la manifestazione “l’arte del fare…un paese in piazza”, con la quale si è voluto dare l’opportunità alle associazioni, agli hobbisti, agli artigiani ed ai produttori locali di promuovere le loro attività. E poi ancora teatro e spettacoli con incasso devoluto alla Clinica Oncoematologica di Padova e molto altro.

“Credere e valorizzare l’associazionismo ed essere sempre vigili e presenti non penso possa essere una ingerenza, ma piuttosto un modo per alimentare e collaborare affinché tutte le associazione possano godere di massima efficienza e importanza – spiega la consigliere Coltro – sono orgogliosa di quanto tutte le associazioni del paese stanno facendo”. L’Assessore Bertin conferma il contributo di 15 mila euro all’ Associazione dei genitori della Scuola dell’infanzia e nido Integrato “San Giuseppe”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl