you reporter

POLESELLA

Superambulatorio: si parte a dicembre

Si chiamerà "Morosini" lo studio di medicina di gruppo che partirà l prossimo 1° dicembre, con sede in piazza Matteotti, al civico 50

Superambulatorio: si parte a dicembre

Era stato annunciato varie volte e, finalmente, ci siamo: il Comune di Polesella vedrà la realizzazione della medicina di gruppo, ossia di un ambulatorio che raggruppi sei medici di base, consentendo loro di mettere in comune personale amministrativo e strumenti diagnostici, così da migliorare le prestazioni, ridurre i tempi di attesa per le persone e offrire un servizio migliore. Si arriverà, in sostanza, alla creazione di un vero e proprio punto sanità con numerosi professionisti. Si comincia dal prossimo 1° dicembre, con la sede individuata in piazza Matteotti, al civico 50.

Al momento sono sei i medici che hanno deciso di mettere in Comune spazi ed esperienza professionale. Sono i dottori Matteo Borgato, Fabrizio Campanati, Isabella Cappello, Battista Duner, Fabrizio Munari e Carlo Zamana. Il nome scelto per la medicina di gruppo sarà “Morosini”. Erano stati proprio i professionisti, lo scorso settembre, a comunicare l’intenzione di associarsi, con la costituzione della medicina di gruppo. Ottenuti tutti i pareri positivi necessari, ora il progetto appare pronto a partire.

Da tempo anche l’amministrazione comunale, nella persona del sindaco Leonardo Raito, aveva accolto positivamente questa novità che, sperimentata in altre zone, sta dando risultati estremamente positivi. La condivisione di spazi e risorse consente, infatti, di offrire un servizio, anche dal punto di vista amministrativo, per esempio per la richiesta e la consegna delle ricette, più efficiente di quanto accadrebbe con un solo medico.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl