you reporter

VIABILITA’

Traffico, sarà un inverno caldo

La delusione di Barbierato: “Anas non prevede compensazioni per le strade danneggiate”

Traffico, sarà un inverno caldo

Si annunciano due mesi di fuoco per la viabilità sull’asse Rosolina, Loreo, Adria, Cavarzere e Santa Margherita in comune di Codevigo e viceversa.

A gennaio e febbraio verrà chiuso al traffico pesante il ponte sul Brenta lungo la Romea, pertanto camion e tir provenienti da Ravenna e Venezia saranno dirottati sulle tratte stradali Sp45, Sr516, Sr105. Durante il periodo dei lavori, dunque, il ponte sarà a senso unico alternato, ma con una forte limitazione di mezzi pesanti.

Un altro intervento sulla Romea è previsto a metà novembre quando saranno eseguiti i lavori sul ponte a Trezze: sarà istituito il senso unico alternato ma senza limitazione di peso, quindi la “bretella” di emergenza non dovrebbe registrare significativi aumenti di traffico. La città più penalizzata sarà senza dubbio Adria che avrà un forte aumento di camion nel tratto di via mons. Pozzato, densamente urbanizzato tra l’Amolara e località Bindola.

Ma oltre il danno c’è la beffa. Infatti, i comuni interessati a questa ondata di camion non avranno alcun indennizzo per le strade danneggiate i disagi provocati, anzi dovranno provvedere a sistemarsi le strade. E’ quanto si è sentita dire la delegazione del comune di Adria e di Cavarzere che ieri pomeriggio ha partecipato al vertice a Mestre nella sede Anas.

Per la città etrusca erano presenti il sindaco Omar Barbierato, il consigliere delegato alla viabilità Enrico Bonato e il tecnico comunale Tonino Fiore, mentre per Cavarzere era presente l’assessore ai lavori pubblici Cinzia Frezzato. “Purtroppo non sono previste compensazioni - riferisce il sindaco - abbiamo provato a insistere ma ci hanno citato diversi riferimenti normativi che non lo prevedono”. 

Sulla "Voce" di martedì 5 novembre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl