you reporter

ROSOLINA

“Basta traffico pesante in centro”

I consiglieri di minoranza: “Presenteremo un documento per arginare il problema”

“Basta traffico pesante in centro”

Il gruppo di minoranza “Più Rosolina”, composto dai consiglieri Niccolò Crivellari, Pako Massaro e Chiara Paganin, si farà portavoce al prossimo Consiglio comunale delle problematiche molto sentite legate al traffico di mezzi cosiddetti pesanti nel centro abitato della città di Rosolina.

"Il 5 novembre abbiamo presentato - ha dichiarato il consigliere Nicolò Crivellari - un documento contenente proposte per arginare il problema e, nel lungo periodo, migliorare sensibilmente la situazione. E’ necessario contemperare le giuste esigenze lavorative delle imprese insediate nel territorio con i disagi che il traffico di autotreni e similari può provocare, soprattutto nel cuore del paese. In prima battuta, discuteremo in consiglio della necessità di abbassare il limite di velocità per i mezzi pesanti, così da ridurre l’impatto e la pericolosità del loro passaggio”.

L’esponente dell’opposizione poi aggiunge: “Si valuterà poi la possibilità di vietare radicalmente il loro passaggio in alcune vie cittadine considerate non idonee a sopportare questa tipologia di traffico, identificando la prima in via Carabella, strada sprovvista sia della portata che delle dimensioni necessarie. Per quanto riguarda una progettazione di più ampio respiro, proponiamo di discutere con l’Anas e gli altri enti competenti la creazione di una terza corsia lungo la Romea, nel centro abitato di Rosolina, al fine di agevolare l’immissione e l’uscita del traffico cittadino".

Sulla "Voce" di mercoledì 6 novembre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl