Cerca

CENTRO E FRAZIONI

Consulte, slittano le elezioni

L’assessore Irene Sasso: “Serve più tempo, non si voterà più a dicembre ma a gennaio”

Consulte, slittano le elezioni

Si rinnovano le consulte territoriali: al voto tutto il territorio lendinarese domenica 12 gennaio.

I quattro presidenti stanno ora traghettando le realtà locali verso le elezioni: Dario Ongetta, presidente della consulta Capoluogo Sud, Pierluigi Begossi per Rasa-Ramodipalo-Sabbioni, Tiziana Romanato per Valdentro-Treponti-Molinella e Stefano Pegoraro per Saguedo-Campomarzo-Barbuglio. Si voterà quest’anno ancora per tutte le consulte, non solo quelle delle frazioni, storicamente più attive sul territorio, ma anche per quelle del centro.

Questa volta si vedrà se verrà raggiunto il numero minimo di votanti perché non si ripeta quanto accaduto alla precedente turnata di votazioni, quando per il centro città due sezioni su tre (est e ovest) non avevano raggiunto il quorum fissato al 15%.

“Le elezioni si erano pensate inizialmente a dicembre - ha precisato l’assessore delegato Irene Sasso - ma le consulte hanno ritenuto opportuno un po’ di tempo in più per fare le debite valutazioni su chi potrà rendersi di nuovo disponibile o meno, visto che andranno presentate le firme, da un minimo di dieci a un massimo di venticinque. Speriamo che questo tempo in più porti un risultato positivo in termini di partecipazione soprattutto per il centro, perché si possa capire che l’organismo è un tramite più efficace con l’amministrazione comunale rispetto all’intervento di un singolo cittadino”. 

Sulla "Voce" di mercoledì 6 novembre l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400