you reporter

CRIMINALITA’

La minoranza insorge: “Basta furti”

Munari all’attacco: “Serve il controllo di vicinato, il mio progetto è fermo da un anno e mezzo”

La minoranza insorge: “Basta furti”

Aumentano i furti a Cavarzere, l’opposizione torna a puntare dito contro la maggioranza, riemerge il problema sicurezza.

A seguito dei furti e raggiri accaduti, ben tre i casi denunciati nell’arco di una sola settimana.

Un furto domenica sera a Boscochiaro ha causato danni per 10mila euro ad una professoressa cavarzerana; un raggiro ad una signora anziana appena dopo aver ritirato la pensione, riuscendo ad entrare in casa e derubandola; un altro furto è avvenuto in via Tullio Serafin nel pomeriggio.

E sono stati duri colpi per la sicurezza dei cittadini. Pierfrancesco Munari, - consigliere comunale e capogruppo della Lega Nord - commenta l’accaduto e la situazione di paura che si è creata: “Quando lo dicevo io che c’era un’emergenza sicurezza mi dicevano che creavo allarmismi inutili, che a Cavarzere non è mai esistito un ‘problema furti’, quando in realtà se ne stanno verificando molti, e tanti non vengono nemmeno denunciati”.

Aggiunge l’esponente del Carroccio: “Intanto la mia proposta di controllo di vicinato è ferma da giugno 2018 nonostante la mozione sia stata approvata all’unanimità dal consiglio comunale. Da un anno e mezzo l’amministrazione comunale, anche con un indirizzo preciso da parte del consiglio, non ha aderito al progetto. È una cosa vergognosa”.

Munari l’anno scorso aveva promosso il progetto di “Controllo del vicinato”, basato soprattutto sulla solidarietà tra vicini di casa, e sulla volontà di attivare norme di buon vicinato.

Il pericolo però, come afferma Munari, esiste ed è imminente: “Il progetto del controllo di vicinato non è di sicuro la risoluzione di tutti i problemi, ma potrebbe quantomeno aiutare nella prevenzione dei furti in abitazione”.

Sulla "Voce" di giovedì 7 novembre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl