you reporter

Triathlon

Splendido oro per Bertazzo

Rhodigium Team ora è la 24esima squadra a livello nazionale su 439 club

Una delle eccellenze della Rhodigium Team, Omar Bertazzo, ha suggellato la stagione 2019 con un primo posto assoluto al triathlon olimpico a Tuoro sul Trasimeno. E' la prima volta che i colori della Rhodigium Team-Italtecnica salgono sul gradino più alto di una competizione nazionale e di questo risultato.

Con un ottimo crono di due ore, otto minuti e 41 secondi, Omar ha messo al collo la medaglia d'oro e alle spalle un periodo di duro allenamento e di recupero da un fastidioso infortunio.

In una giornata che pareva ancora estiva, invece, dalla spiaggia di Cervia, il 13 ottobre, è partito uno degli ultimi triathlon sprint del calendario Fitri, e al via si è presentato un folto gruppo di atleti Rhodigium-Italtecnica. Ancora una volta l’inossidabile Casaroli ha mancato il podio per pochi secondi in categoria M4, ma ha confermato preparazione e velocità. Buoni anche i tempi degli altri partecipanti.

Matteo Villani è in crescita, Francesco Lazzarini accoglie con entusiasmo il ritorno alle gare, dopo una sfortunata frattura al piede che lo ha fermato a lungo. In gara anche Raimondo Nonnato, Andrea Martinelli e Mirco Giacometti. Altri due atleti che si sono distinti nel corso della stagione. Filippo Veronese domenica 8 settembre si è laureato finisher al Triathlon internazionale di Mergozzo con un tempo di cinque ore e 31 minuti. Primo 70.3 e tanta soddisfazione per lui.

Sempre sulla distanza media, ha ottenuto un ottimo riscontro Riccardo Pitton, che ha preso parte al 70.3 della Slovenia, corso l’8 agosto e chiuso con un tempo di cinque ore e 37 minuti. La Rhodigium Team Triathlon ha concluso una stagione con tante gare e numerosi podi. La squadra rodigina cresce ulteriormente nel ranking nazionale, diventa il 24esimo team a livello nazionale e recupera sette posizioni rispetto al 2018.

Sulla "Voce" di venerdì 8 ottobre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl