Cerca

CANARO

“Il nostro paese è nel degrado”

L’opposizione critica il primo cittadino: “Incuria”.

“Il nostro paese è nel degrado”

“Degrado e abbandono in paese”: il movimento di opposizione Io Vivo Canaro alza la voce, e sottolinea che il paese “è lasciato in uno stato di degrado generale, reso ben visibile da tutte le aree in cui c’è incuria del verde come, ad esempio, vicino alle poste i centro, o nell’area artigianale, dove si trovano anche strada dissestata e segnaletica per un solo senso di marcia”.

Il gruppo denuncia degrado e abbandono anche lungo il Po: “Nonostante sia vigente il divieto di transito ai veicoli nei giorni festivi - dicono - questo non viene rispettato né monitorato, così come il limite di velocità, vista l’assenza costante dei vigili sul territorio. L’assenza di sorveglianza impedisce la salvaguardia del territorio e rende possibile l’abbandono dei rifiuti nell’area arginale”.

Un gruppo di cittadini, residenti nella zona della Crosara ha, inoltre, presentato una lettera al primo cittadino Garbellini per esprimere preoccupazione per lo stato di degrado dell’abitazione affacciata su strada Provinciale. Qui - dicono i residenti - “i bambini vengono lasciati giocare in una strada pericolosa”. Per non parlare dei “fuochi accesi, accompagnati da odore acre di plastica bruciata”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400