you reporter

CINEMA

Il cinema riapre: inaugurazione l'11 dicembre, primo film il 12

Lavori incessanti e la promessa di un’esperienza hi-tech, ecosostenibile e da business class

Il cinema riapre: inaugurazione l'11 dicembre, primo film il 12

Lavori in corso al Multisala

Il cronoprogramma è da corsa contro il tempo e l’obiettivo dichiarato del Ceo di Notorious Pictures Guglielmo Marchetti è di riuscire a inaugurare il multisala il prossimo 11 dicembre per iniziare la programmazione natalizia il 12 dicembre.

I lavori sono incessanti attorno al centro commerciale Sagittario, per far rinascere il cinema che è andato a fuoco nella notte tra l’8 e il 9 dicembre del 2017, due anni dopo il tremendo rogo. Saranno quattro, massimo cinque sale ad alta tecnologia, e le poltrone saranno reclinabili. “Una vera esperienza da business class in aereo”, assicurano da Notorious cinemas. Ieri ancora mezzi e uomini erano impegnati nell’intenso lavoro di riqualificazione dei muri dello stabilimento.

Restyling totale e un concept di cinema che vuole attirare nuovamente davanti al grande schermo i giovani e frenare l’emorragia di spettatori che in questi anni sta colpendo l’industria cinematografica. Notorious pictures punta anche su Rovigo (sono venti le sale che il gruppo, approdato in Borsa, vuole aprire nei prossimi anni) e per il capoluogo polesano significa chiudere un capitolo triste, durato due anni, senza cinema in città.

Rovigo sarebbe dopo Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, il secondo multisala del ramo di Notorious pictures, che dalla produzione cinematografica è passata alla distribuzione, sbarcando in Borsa.

Nell’ultimo mese sono stati intensi anche i colloqui per la ricerca di personale. “Lo vogliamo preparato, accogliente e disponibile - ha spiegato non più tardi di settembre Marchetti - La parte food and beverage deve essere assolutamente di alto livello con un grande occhio alla sostenibilità. L’energia elettrica arriverà da fonti alternative e anche l’offerta food prevede posate e bicchieri da materiale riciclabile. Sarà importante per noi divulgare questa conoscenza e attenzione all’ambiente”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl