you reporter

ENTE PARCO

Lo scontro si sposta sul direttore

Il sindaco di Porto Viro rivendica la scelta di disertare la prima uscita del nuovo presidente.

Lo scontro si sposta sul direttore

Dopo la presidenza, lo scontro si sposta sul futuro direttore. E i sindaci dell’ente Parco si preparano ad affilare - di nuovo - i coltelli. Nessun nome sul tavolo, almeno ufficialmente, anche se i soliti beninformati iniziano ad indicare un esponente della minoranza rosolinese, in opposizione a Franco Vitale, in piena corsa per il ruolo operativo, da braccio destro del nuovo presidente, Moreno Gasparini.

Rumors, nulla più. Ma di certo è che - nonostante gli appelli all’unità fatti dallo stesso presidente, nel giorno del suo insediamento - tra i sindaci la pace è tutt’altro che dichiarata. Con Maura Veronese, pur dentro alla governance del Parco, che afferma candidamente di aver volontariamente disertato la prima uscita pubblica del nuovo presidente.

“Certo che ero intenzionalmente assente”, rivendica rimarcando una volta in più, se ce ne fosse bisogno, la distanza che la separa dal nuovo presidente, scelto da Luca Zaia dopo che i sindaci del Delta avevano invece, all’unanimità, indicato proprio lei come candidata numero uno alla poltrona più alta del Parco. E aggiunge: “No, non avevo alcun altro impegno. E’ stata proprio una mia volontà, politica, quella di mancare alla presentazione del nuovo presidente”.

“I cittadini ora però si aspettano una linea politica per lo sviluppo del Parco e fondamentale - dice la Veronese, aprendo di fatto il nuovo fronte di scontro - sarà la scelta del ruolo del direttore, che deve essere condivisa: vogliamo una persona all’altezza, e con una visione completa del territorio. Il nostro Parco deve essere pensato in chiave strategica e rilanciato, dopo sette anni di commissariamento ora le aspettative sono tantissime, da parte di tutti. E proprio per questo il profilo del direttore deve essere adeguato, altrimenti si rischia un flop che non possiamo accettare in nessuno modo”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl