you reporter

CONFESERCENTI

La cultura in centro fa il pienone

Primo appuntamento degli aperitivi con l'autore, all'Inki Makisushi

Partono subito col piede giusto, gli aperitivi con l'autore che hanno visto Confesercenti Venezia e Rovigo, la libreria Ubik e il ristorante Inki Makisushi unire le forze per regalare alla cittadinanza appuntamenti di alto livello per il centro storico di Rovigo.

Protagonista, nella serata di sabato 9 novembre, è stato il regista e produttore cinematografico Tiziano Gaia, che ha raccontato il proprio libro “Stappato – un astemio alla corte di Re Carlo” grazie alle domande e alle punzecchiature di Martina Romagnolo. Si tratta del lungo racconto delle esperienze vissute dall'autore collaborando con slow food, nel mondo del vino di chi lo degusta e dell’enogastronomia. Un libro che offre una sorta di dietro le quinte e che sa guadare il mondo su cui si affaccia con profondità ma anche co molto (auto)ironia.


Alla fine dell'incontro, naturalmente, un calice di vino e qualche specialità del ristorante. L'iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto di rigenerazione urbana, avviato grazie al contributo della Camera di Commercio di Venezia Rovigo, volto al sostegno del commercio  del centro storico della città di Rovigo. Confesercenti ha previsto la realizzazione di “itinerari” per favorire la frequentazione del centro urbano e la promozione di una forma di turismo, attento alla cultura e agli eventi artistici con ricadute positive sull’economia e sulle imprese del territorio.

Il secondo appuntamento sarà domenica 10 novembrea al Ristorante Corsopolitan, a partire dalle ore 18.30 con Petunia Ollister, nome d’arte di Valeria Soma. L’autrice presenterà il suo ultimo lavoro “Cocktail d’autore”, una serie di scatti inediti che abbinano libri con i ritratti dei personaggi e le ricette di ciascun cocktail.

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl