you reporter

Scuola

Castagnata, festa per le famiglie

Tanta partecipazione, lotteria e animazione. E dal 18 settimana aperta per conoscere l’istituto

Castagnata, festa per le famiglie

E’ durata fino a tramonto inoltrato la oramai tradizionale castagnata che anima la scuola Sichirollo nei giorni clou dell’autunno. Tutte le famiglie degli alunni dal nido, alla materna, alle elementari e alle secondarie di primo grado, si sono ritrovati nei locali dell’istituto paritario, che ha una storia molto radicata a Rovigo.

Per l’evento, come ogni anno si sono impegnati gli insegnanti, gli educatori e tutto il personale Ata, oltre al dirigente, Roberto Spremulli, che in particolare ha ringraziato anche il comitato delle mamme, degli alunni.

Quest’ultimo si è impegnato a produrre sia dolci, che materiale di ogni tipo per organizzare una lotteria.

C’è stata ampissima partecipazione e ha sorpreso anche l’intervento di Baby Boom, un’animatrice che sa anche muoversi sui trampoli e che ha fatto uno spettacolo con le bolle di sapone, molto apprezzato da grandi e piccini.

Tutto si è concluso intorno alle 18,30 con la piena soddisfazione di bimbi, ragazzi, genitori e organizzatori.

Il prossimo appuntamento aperto alla cittadinanza, e agli interessati, della scuola Sichirollo, riguarda la settimana aperta, da lunedì 18 a venerdì 22, agli esterni, per tutti i gradi scolastici da nido alla scuola secondaria di primo grado con la possibilità di partecipare a laboratori. L’obiettivo è aprire la scuola ed accompagnare alla conoscenza dell’istituto, l’unico a Rovigo che segue il progetto “senza zaino”.

Per partecipare basta venire al mattino dalle 9 alle 12 di tutti i giorni. Per il centro per l’infanzia l’orario indicato è dalle 16 in poi. Giovedì 21 dalle 17 alle 18,30 ci sarà un incontro di presentazione aperto a tutti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl