you reporter

Adria

Civici, confronto perpetuo coi cittadini

Casa delle associazioni, dibattito organizzato dalle tre liste che guidano la città.

Civici, confronto perpetuo coi cittadini

E’ stato un incontro partecipato quello al quale i componenti delle tre liste civiche (Ibc, SiamoAdria, AdriaCivica) che governano la città di Adria, si sono ritrovati alla Casa delle associazioni di via Dante, martedì sera scorso. A fare sintesi dell’assemblea plenaria, nel corso della quale è stato fatto il punto della situazione del lavoro eseguito dai civici, il presidente del consiglio direttivo del movimento civico Impegno per il Bene Comune, Leonardo Bonato.

“Scopo dell’assemblea è stato quello di ascoltare il lavoro fatto dagli amministratori, le proposte e le critiche dei cittadini presenti, per avviare una serie di successivi incontri per riappropriarci del piacere di riascoltarci - ha detto Bonato - il futuro si gioca nel rapporto tra amministrazione e cittadini, con l’unico obiettivo di fare il bene della città, indipendentemente dalle critiche strumentali”.

“In questo primo anno e quattro mesi di mandato, abbiamo aperto 75 delle 153 linee programmatiche previste dal nostro programma elettorale - ha dichiarato Barbierato, nel sintetizzare le azioni intraprese dagli amministratori - un periodo di tempo, durante il quale sono state affrontate diverse criticità e urgenze, come la questione dell’ospedale e opere per la sicurezza stradale come il semaforo di Baricetta”.

“Nel futuro di Adria e del territorio polesano, è indubbio che l’attenzione sarà per l’ambiente, il lavoro, i servizi socio sanitari e il centro servizi per anziani -precisa Barbierato - tematiche per le quali ci saranno dei cambiamenti. Il decoro e le piazze pedonali, sono due argomenti molto sentiti dalle persone: bisogna procedere per gradi, rendendo l’obiettivo da raggiungere il più condiviso possibile dai cittadini”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl