you reporter

Porto Viro

Cala il sipario sulla Fiera del libro

Maria Laura Tessarin ha dialogato con Renato De Rita, presentando il suo “Essere eroi”

Cala il sipario sulla Fiera del libro

Renato De Rita, medico e psicoterapeuta di Rovigo, è stato tra i protagonisti della Fiera del libro, su cui ieri è calato il sipario dopo otto giorni di incontri e appuntamenti culturali. Nella suggestiva cornice della sala Eracle, l’assessore alle pari opportunità Marialaura Tessarin ha dialogato con De Rita, presentando il suo sesto libro, “Essere eroi. Come vivere felici fino a cento anni”.

Tra le pagine, i segreti della medicina psicosomatica definita “la psicologia della felicità. Spesso l’essere umano - ha detto l’assessore Maria Laura Tessarin - ormai sempre più superbo con la presunzione di avvicinarsi alla divinità, dimentica, allontanandosi sempre più, la via del benessere e soprattutto non si sofferma nell’assaporare l’essenza delle piccole cose. Il sintomo, il disagio, che si può trasformare in malattia, ha il senso, talvolta, di fermare questa folle corsa della mente per ritornare ad essere umile e semplice”.

La kermesse portovirese, che quest’anno ha celebrato la propria ventesima edizione, si è poi concluso con gli ultimi appuntamenti in programma. Sabato, si è tenuta la presentazione del libro “Alla ricerca de i ossi d’Paladin” di Mirella Pregnolato; e poi in serata spazio allo spettacolo “Attraverso il muro”, una narrazione collettiva di arte, danza, e parole in occasione del 30esimo anniversario della caduta del muro di Berlino, in collaborazione con il centro studi Campus. Gran finale ieri, quando alle 17 in sala Eracle è stata presentata la raccolta di poesie “Hempatica” di Patrick Bonandini, mentre alle 19 si è tenuto “#Oppurefriz”, intervento e mini live acustico di Friz.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl