you reporter

ECONOMIA

Telenovela Ikea all’ultima puntata

Anche per quest’anno non se ne farà nulla. “Ma abbiamo fiducia: lavori entro l’estate”

Telenovela Ikea all’ultima puntata

Il primo dato, palese, è che anche per quest’anno non se ne farà nulla, e sono ormai quasi tre lustri che sul fronte Ikea, chiacchiere e polemiche a parte, nulla si muove.

Il secondo dato è che - finalmente - pare che la telenovela stia arrivando all’ultima puntata: l’azienda - lo assicura Confindustria - ha confermato la propria volontà di investire in Polesine e di sviluppare quel terreno da 375mila metri quadrati tra Arquà e Villamarzana, per farne il proprio quartier generale nel Nordest.

Ne è convinto anche il sindaco di Villamarzana Claudio Gabrielli, uno che non le ha mai mandate a dire: “Stavolta me lo sento - le sue parole - finiremo tutto entro l’estate”. Le tappe: a gennaio l’aggiudicazione dell’appalto per completare (dopo tanti anni) la macroarea, da marzo il via ai lavori con le asfaltature, e prima dell’estate la consegna della zona finita ad Ikea. Che potrà dunque cominciare a costruire il proprio insediamento.

Proprio quando, a 12 chilometri di distanza, sarà inaugurato il grande magazzino Amazon, che in soli due anni è passato dall’essere un’idea a diventare una realtà.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl